Un comune senza PUC è un comune senza una visione progettuale di sviluppo del territorio. La trasformazione urbana di un territorio e' uno strumento di gestione importantissimo che stabilisce delle regole precise che riguardano ad esempio tutta l'attività edilizia. Agropoli attualmente come si legge nell'articolo, non ha un Puc attivo, altra mancanza che caratterizza questa amministrazione del.....""fare". Anni di inutile attesa per avere un piano urbanistico. #Agropoli, è in ritardo ancor più grave non essendo dotata neanche di #PianoRegolatore. Quasi tutti gli sviluppi che si sono avuti sono per variante - da ottenere previa intercessione politica - di un Programma di Fabbricazione del 1972, ad oggi decaduto anch'esso.
La regione #Campania ha già pronta la ennesima provvidenziale proroga salvacomuni di cui anche il nostro beneficerà. Ciò non esime dalle responsabilità chi per tanto tempo ha governato il nostro territorio senza dagli prima una visione condivisa e strategica rispetto agli interessi comuni.
E' come aver fatto una casa, e poi solo alla fine consegnarne il progetto.
Ma non vogliamo essere disfattisti, cerchiamo solo di essere da stimolo costruttivo e dalla parte di chi non vuole necessariamente piegarsi alla prebenda per ottenere un suo naturale diritto che oggi, come tante altre cose, troppo spesso si vendono per piaceri.
PS nota di chiarimento per gli organi di informazione, da questa pagina scrivo da libero cittadino attivo in politica e non da #portavoce del #M5S locale. Cosi come chiarito in precedenza, i "portavoce" ufficiali saranno quelli eletti dalla cittadinanza tutta nelle prossime elezioni comunali a cui non mancheremo di presentaci con il nostro #programmapartecipato e una squadra di uomini e donne competenti, concreti e onesti che sapranno rappresentarlo al meglio.
Chiunque voglia candidarsi a questo che noi abbiamo chiamato#percorsopartecipato può iscriversi al link:
0 commenti:
Posta un commento
Le tue osservazioni e/o commenti sono importanti per noi. Lasciali anche in forma anonima nello spazio in basso.