Il blog ufficiale della lista Movimento 5 Stelle Agropoli, informazioni e progetti per la città, attività del Meetup locale e contatti

Sanità negata! Il Pronto Soccorso doveva essere già aperto ad Agropoli


da @La Città di oggi, « Il pronto soccorso al palo. L'apertura resta un sogno »
A criticare l'immobilismo ad Agropoli è il meetup locale del M5S che, attraverso l'attivista Consolato N. Caccamo, evidenzia: « Ad oggi dei 20 posti letto previsti per Agropoli, come da atto aziendale approvato dalla Regione, neanche l'ombra. Sembra proprio che si stia attendendo la campagna elettorale di maggio prossimo per fare l'exploit, anziché pensare a tutelare, fin da subito, il diritto all#salute ». 
« L'altro giorno - precisa - siamo stati in Consiglio Regionale per studiare meglio la situazione. La cosa curiosa è che #Agropoli non essendo né una zona montana, tantomeno un'isola o un'area difficilmente raggiungibile non avrebbe i requisiti per avere un pronto soccorso in deroga. Come zona turistica, come indicato nell'atto aziendale, non è contemplata dalla legge ».
« Ma potrebbe esserci una soluzione per avere un presidio ospedaliero addirittura ordinario rivedendo i criteri per la disposizione dei bacini di utenza. Secondo i Livelli essenziali di assistenza (Lea) - spiega - con 80mila utenti si ha diritto ad avere presidi ordinari. Noi, accorpando Capaccio, oggi con Roccadaspide, e Agropoli con Castellabate e pochi altri comuni limitrofi potremmo raggiungere l'utenza utile a pretendere un #ospedale tutto nostro ».




Share:

0 commenti:

Posta un commento

Le tue osservazioni e/o commenti sono importanti per noi. Lasciali anche in forma anonima nello spazio in basso.

Movimento 5 Stelle Agropoli

Movimento 5 Stelle Agropoli

Portavoce M5S Consolato N. Caccamo

Meetup Cittadini 5 Stelle

Agropoli COLLABORA

Agropoli COLLABORA
Partecipa attivamente alle attività istituzionali del MoVimento 5 Stelle di Agropoli, documentandoti ricevendo atti, promuovendo istanze e proponendo mozioni.

Volantone 5 Stelle

Volantone 5 Stelle
Leggi, scarica e condividi il giornalino di informazioni utili di politica agropolese
Meetup Cittadini 5 Stelle di Agropoli (SA). Powered by Blogger.